PNL Programmazione Neuro Linguistica

Giornata formativa

Conoscere

Dopo aver svolto una ricerca personale inerente ad informazioni sulla certificazione di “Agente di Commercio – DT58” ho avuto la possibilità di conoscere un gruppo di colleghi di Mantova e provincia ed è stata una bellissima esperienza.

Ritengo che l’agente di commercio sia solitamente uno spirito aperto, curioso, empatico.
Basandosi su di una  professionalità – creata dalla elaborazione dei rapporti con le mandanti e dai rapporti con i clienti.
Professionalità fatta di ore dedicate al lavoro e di chilometri percorsi.

La ghiotta occasione si è prospettata partecipando a seminari di aggiornamento  relativi a : PNL – programmazione neuro linguistica  I° docenza Dott. O. Baia.
Seminario di Social Media Marketing I° – II° docenza Dott. S. Marzola.
Ad entrambi esprimo pubblicamente la mia soddisfazione per aver avuto l’occasione di conoscerli e di apprezzarne i suggerimenti e gli insegnamenti  emersi nel tempo condiviso.

L’aspetto ludico delle 8 ore di applicazione per ogni giorno ( e vi garantisco non abbiamo sciupato neppure un minuto ) è stato rappresentato dagli alunni/agenti.
Colleghi di ogni settore dall’allevamento al meccanico, dall’ agrario alle scatole di cartone,  da servizi di fidelizzazione a servizi informatici, editoria, multibrand in GDO , ciclismo , colorifici.
Ogni uno di loro, a mio avviso, ha contribuito a creare un piccolo diamante con tante sfaccettature in primis per tutti la voglia di mettersi in gioco e di imparare nonostante per età ed esperienza l’aula fosse matura:
Non sono mancate battute scherzose per alleggerire momenti di stanchezza e di sconforto in funzione dell’applicazione di nuove tecnologie.

Il mio ringraziamento è rivolto a tutti loro, nominerò solo Katia e Costanza per una semplice ragione di appartenenza 🙂 .  Un saluto Edi

Un saluto Edi