Il cliente dove ti trova

Dove sei visibile? L’utente ti trova?

Punto vendita dove sei visibile

Il punto vendita off line o FISICO ci permette di recarci in negozio, per avere #informazioni “calde” su un prodotto o servizio, qui nasce e si sviluppa la relazione fra il brand – TU – ed il consumatore.
Il pv è il luogo strategico per i percorsi SENSORIALI: far toccare un tessuto, annusare il profumo di un fiore, il prendere in mano un oggetto, aumenta potenzialmente le possibilità di acquisto nell’utente.

Punto vendita on line o LIQUIDO cerchiamo nel web informazioni “fredde” in una lettura, spesso frettolosa, di articoli o recensioni di persone che non conosciamo, ci nasce immediatamente il desiderio di confronto del PREZZO che è ben diverso dal #valore dell’oggetto o servizio su cui ci stiamo informando, non ci interessa conoscere chi ce lo vende, potrebbe essere il Lupo di Cappuccetto Rosso ma non approfondiamo questo aspetto.

Dove ti trovi?
Punto vendita sei visibile!

Le parallele continueranno ad esistere, subiranno trasformazioni, in certi settori si possono o devono avvicinarsi quasi a sovrapporsi, mentre in settori con prodotti di nicchia o con fattura artigianale possono mantenere dei rapporti più differenziati.

L’unicità è nell’UTENTE , il potenziale cliente è sempre 1 che si avvicina per soddisfare il suo BISOGNO percorrendo entrambe le parallele, prima una poi l’altra, ancora da una all’altra e poi ancora alla prima.

TU: esercizio commerciale … ti fai trovare in entrambi i percorsi  con delle proposte mirate  per il tuo settore,  per il tuo business, solo così avrai tutte le possibilità di poter ATTRARRE l’utente con un bisogno da soddisfare, se tu sei assente o non sei adeguatamente performante nelle due parallele, con il TEMPO il declino avvolgerà la tua attività.

Non è tardi!

Non è troppo difficile, non è troppo costoso, armati di #buonavolontà, sii aperto e condividi i tuoi pensieri, idee, con dei colleghi, con i referenti delle aziende che tratti, con dei consulenti di settore professionisti, facciamo una chiacchierata, lasciando i tuoi dati ti contatto.