PMI: perché affidi la comunicazione aziendale all’“amico”?

Qualche tempo fa, ho avuto modo di porre la mia attenzione su una azienda specializzata in verniciatura industriale.
Incuriosendomi al lavoro che realizzano ho fatto alcune ricerche nel #web.
Visito il loro sito internet, si presenta uno strumento che non soddisfa nessun interesse e/o richiesta di un possibile nuovo utente e se fossi già cliente sarei preoccupato per lo stato di “abbandono” dello stesso.

Riconosci questa situazione simile al sito web della tua azienda?
                                 

Decido di contattare l’azienda.
Intendo fissare un appuntamento con il referente per la comunicazione e come spesso succede coincide con la proprietà.
Il mio #obiettivo in questo frangente è far nascere qualche domanda e/o dubbi per poterci incontrare e conoscerci.
Al telefono la Sig.ra Cento mi comunica che “…si il sito non funziona ma ci stanno lavorando con un amico di famiglia…”.

Poiché l’azienda supera i 2 mln di #fatturato, mi permetto di insistere e chiedo se questo amico sia un Professionista di settore, volevo capire….ma….la Sig.ra titubante conferma la mia domanda – si, si è un professionista!!!

ERRORI su ERRORI:
ritengo che se fosse un amico professionista, alla prima osservazione la Sig.ra mi avrebbe detto “…ce ne stiamo occupando con una Agenzia, con i programmatori interni…”, la prima risposta è quella che vale : UN AMICO o meglio un cuggino!

Se fosse un professionista anche se amico avrebbe certamente fatto delle piccole azioni informative per gli utenti in merito allo stato di aggiornamento del sito e quindi possibili disagi di navigazione. 

Sei interessato a conoscere cosa comporta una strategia web, non solo sito, social, email ma piccoli passi per consolidare e/o incrementare il fatturato?

Una #azienda con un mercato di nicchia, con una specializzazione settoriale, con clienti all’estero mostrarsi con una presenza on line trascurata non è certamente un bel biglietto da visita.

L’investimento necessario ad attivare una presenza adeguata alla professionalità aziendale, che non sia solo una vetrina digitale ma che sia uno degli strumenti per promuovere il brand aziendale, per dare valore all’identità della azienda che non è solo macchinari, alluminio, ferro, vernici, magazzino, amministrazione, ma PERSONE che tutti i giorni dedicano il loro lavoro per mantenere e consolidare tale realtà.

Penso che i tempi siano maturi … agisci, entriamo in contatto.
Un saluto Edi